La mia storia

 

Ciao, mi chiamo William, grazie agli insegnamenti di mio papà, Valdo Vaccaro, sono cresciuto con la filosofia Igienista sin da piccolo.

Gli svariati viaggi attorno il mondo mi hanno permesso di apprendere ed approfondire i concetti igienisti, imparando diverse tecniche di self-healing.

Studi di nutrizione, corsi di yoga e calisthenics, insegnamenti di mindfulness e meditazione, mi hanno permesso di avere una conoscenza a 360° per quanto riguarda la salute e benessere psico fisico.

Ognuno di noi ha le risorse e tutti gli strumenti che servono per svoltare la propria vita ed iniziare finalmente a Vivere, liberandosi dalle catene del sistema malato in cui viviamo.

Aiutare le altre persone a scoprire il proprio potenziale mi da grandissima gioia oltre che essere il primo passo verso il cambiamento della rotta di questa società malsana.

Le fondamenta del mio lavoro

E

Alimentazione

Quello che ingeriamo può dare energia se il cibo è sano, vitale e compatibile. Può togliere energia, rallentare, ed ammalare il corpo se cibo non adatto.

Gran parte del nostro benessere parte da qui.

E

Esercizio fisico compatibile

L’esercizio fisico è un pilastro fondamentale del nostro benessere. Il corpo è una macchina creata per muoversi, traspirare, ed infine riposare. Se manca uno di questi passaggi, inevitabilmente nel tempo, si incorrerà in problemi.

E

Equilibrio mentale

La mente è il nostro computer centrale. 

Si può mangiare in modo impeccabile e fare molta attività fisica, ma se viviamo nella paura ed abbiamo pensieri negativi rilasceremo inconsciamente stress nel nostro corpo. Lo stress inibisce le funzioni del sistema immunitario, aprendo così le porte alla malattia. 

Il mio approccio

Non promuovo alcuna dieta in particolare perché ognuno di noi è biologicamente diverso, ognuno di noi ha un metabolismo unico, ognuno di noi è circondato da un ambiente differente.
Nonostante il “disegno umano” sia biologicamente uguale per tutti non esiste un’unica dieta magica che puoi seguire ogni giorno, 365 giorni all’anno, per tutta la tua vita, e che fornisca al corpo tutto quello di cui ha bisogno per rimanere in forma ed in salute.
La questione è trovare la dieta più adatta a se stessi. E non la dieta che altre persone ti dicono di seguire perché hanno ottenuto incredibili risultati con essa.

Forse ti senti un po’ confuso dopo queste affermazioni e ti chiederai “Ma allora la dieta più adatta a me qual è?

Come la trovo?”

Ecco che ci vengono in aiuto l’Ayurveda, la Medicina Tradizionale Cinese, l’Igienismo Naturale che ti aiuteranno a:

  • Essere più cosciente di come il corpo risponde dopo aver ingerito determinati alimenti
  • Essere più cosciente riguardo i pensieri e lo stato mentale dopo aver ingerito determinati ingredienti/spezie
  • Essere più cosciente riguardo la connessione intestino-cervello e di come il cibo influisce sul tuo benessere
  • Capire le varie vibrazioni ed energie del cibo che ingeriamo poiché potrebbero essere improduttive per il tuo corpo

Concludo con questa idea: E se ci lasciassimo alle spalle tutti i dogmi riguardanti le diete?

Non credi che sarebbe meglio capire realmente cosa significa alimentarsi e qual è il reale scopo del cibo che ingeriamo?
E come possiamo ottimizzare la relazione tra il cibo e le necessità del proprio corpo, basandoci sull’ambiente che ci circonda?